Primo evento dell'anno per l'AINC che anche quest'anno partecipa a alla sedicesima edizione di MARCA,evento incentrato sul settore MDD.
"La Marca del Distributore (MDD) è costituita dai prodotti commercializzati all’interno dei punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata con lo stesso brand dell’insegna, o con marchi riferibili all’impresa distributiva".
Si tratta di una alternativa all'industria di marca, di acquisti ragionati e consapevoli.
Essa svolge un ruolo centrale nei confronti della qualità e della sicurezza alimentare
Continua la partneship con Osservatorio Freschissimi che nell'anno trascorso ha portato ad importanti risultati.
Con l’anno nuovo, la fiera si trasforma e nasce MARCA FRESH, un nuovo format interamente dedicato all’ortofrutta. Nell’ultimo periodo infatti, si è assistito ad un cambiamento dei consumi, con una clientela sempre più attenta alla responsabilità economica, sociale e ambientale del reparto dei freschissimi. In particolare, la raccolta e l’analisi dei dati eseguita da Osservatorio Freschissimi in questi anni, mostra un nuovo trend del mercato ortofrutticolo, che pone l’attenzione sul biologico e sulla presenza della filiera italiana. Queste nuove esigenze nel reparto dei freschissimi verranno analizzate nel corso di MARCA FRESH, con l’obiettivo di definire nuove strategie nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli, in linea con i parametri di sicurezza e qualità alimentare.
コメント