Il CUS promuove lo sport all’interno dell’Università. Ad oggi ha attive 21 attività sportive, per gli studenti, per il personale tecnico amministrativo e per gli utenti del territorio.
“Sono molto soddisfatta di questa partnership. L'alimentazione e lo sport sono un binomio imprescindibile. L’alimentazione corretta è fondamentale per tutti, ma lo è ancora di più per chi pratica attività sportiva. L’affiancamento del nutrizionista allo sportivo è il punto di partenza per perseguire dei miglioramenti, ma soprattutto per mantenere un stato di salute ottimale” ha affermato la Vicepresidente dell’AINC, la dott.ssa Caterina Palocci.
Il solo praticare sport non mette al riparo dalle malnutrizioni, come l’aumento di peso. Il nutrizionista, con le sue competenze, guiderà il paziente ad evitare comportamenti alimentari scorretti (per esempio gli errori nel dopo-sport), e tramite una serie di valutazioni come quello della composizione corporea, dello stato di nutrizione e del dispendio energetico, potrà definire i giusti apporti energetici e i tempi della distribuzione giornaliera in base all’atleta, fornendo dunque una dieta altamente personalizzata.
Per ulteriori informazioni sul CUS e sulla convenzione: http://www.cusromatorvergata.it/
top of page
Cerca
bottom of page
Comments