Incoraggiare gli Europei a fare scelte alimentari sicure spiegando il ruolo della scienza in termini di sicurezza alimentare è il tema centrale della campagna "EU Choose Safe Food”.
Anche l'AINC partecipa alla campagna sulla sicurezza alimentare promossa dall'EFSA.
La campagna, giunta al suo terzo anno nel 2023, è concepita per sostenere i cittadini a sviluppare un pensiero critico sulle loro scelte alimentari quotidiane.
La campagna poggia le proprie basi sugli sforzi di sensibilizzazione nei confronti della scienza alla base dei nostri alimenti. I consumatori possono informarsi su un’ampia gamma di argomenti che includono l’igiene alimentare, lo spreco alimentare, gli allergeni, gli integratori alimentari, le malattie di origine alimentare, i contaminanti, i nuovi alimenti, gli imballaggi alimentari, gli additivi, la salute delle api e il benessere degli animali.
La campagna si rivolge a un target di età compresa tra i 25 e i 45 anni, con un'attenzione particolare alle donne e ai giovani genitori, ma quest’anno verranno inclusi anche gli uomini con un interesse per la scienza.
Un pubblico che potrebbe essere interessato al benessere, alla salute, alla cucina, a uno stile di vita attivo e/o alla sicurezza alimentare, ma che potrebbe necessitare di aiuto per navigare tra le complesse informazioni disponibili.
Comentarios