L’AINC protagonista all’edizione 2019 di MARCA una delle più importanti fiere riguardante la grande distribuzione.
A rappresentarla, il presidente Antonio Galatà ed il vice Caterina Palocci che si sono confrontati sul ruolo del nutrizionista in questo contesto.
Lo scenario della grande distribuzione, è infatti per il nutrizionista in cucina il primo luogo dove possono essere spese le competenze integrandosi con le necessità imprenditoriali di innovazione, di tracciabilità, di competitività. Il supermercato rappresenta il punto di snodo di molte informazioni che possono raggiungere il consumatore.
Il cambiamento degli stili di vita dei pazienti parte dalle proposte alimentari sul mercato. Quindi, entrare a far parte di questo mondo significa aumentare non solo gli sbocchi professionali dei nutrizionisti ma anche aiutare i propri pazienti.
La Dr.ssa Caterina Palocci ha imbastito un’importante sinergia con la rivista di settore Largo Consumo per fornire il contributo di AINC al consumatore e la pubblicazione dei dati relativi al progetto “colazione al bar”. Un’attività che rappresenta di per sè una porta verso i supermercati.
Comentários